Formazione professionale

Quale corso professionale preferisci?

I nostri corsi sono erogati in convenzione con enti di formazione professionale accreditati alla Regione Campania

Pilota ARP multirotori (droni)

Il titolo Pilota di APR abilita al pilotaggio ed impiego professionale di droni (SAPR - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) di peso entro i 4Kg (classe peso VL) oppure da 4kg a 25Kg (classe peso L). E’ necessario essere maggiorenni ed aver superato visita medica LAPL - Light Aircraft Pilot Licence - con medico aeronautico AME. Nel Kit informativo troverà i medici AME in Campania.

Agente affari in mediazione

L’Agente Immobiliare è la figura professionale qualificata per mettere in contatto due o più parti al fine di concludere un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di dipendenza, collaborazione o rappresentanza.

Assistente alla poltrona studio odontoiatrico

L'Assistente di studio odontoiatrico: il braccio destro del dentista. ... L'Assistente di Studio Odontoiatrico è, infatti, responsabile dell'accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione personale durante tutta la cura, fino al momento del congedo.

Esperto nella gestione e sviluppo risore umane

Il corso di formazione professionale Esperto nella gestione delle risorse umane forma l’operatore in grado di realizzare la programmazione del personale, prefigurare percorsi di sviluppo professionale ed organizzativo e gestire le risorse umane, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda e le esigenze del mercato.

Operatore amministrativo

L’Operatore Amministrativo è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo.

Esperto prodotti di area

Il corso di formazione professionale di Esperto di prodotti di area forma un operatore in grado di assistere le aree assegnate nel raggiungimento degli obiettivi di budget sui prodotti di competenza, nell’ambito delle strutture di presidio del mercato e dei ruoli organizzativi previsti in azienda.

Addetto alle attività di bonifica di materiale contenente amianto

Obiettivo del corso di formazione professionale è formare nell’ambito di un’azienda il Personale Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto. Il corso di formazione professionale di Personale Operativo addetto alle attività di rimozione smaltimento e bonifica di materiale contente amianto, tratta argomenti di carattere generale in materia di gestione dell’amianto ed argomenti più pratici relativi alle metodologie di approccio di di questo materiale inquinante.

Operatore titoli

Il corso di formazione professionale di Operatore Titoli forma l’operatore affinché sia in grado di realizzare la corretta esecuzione degli ordini di investimento impartiti dalla clientela nel rispetto delle normative esterne e interne

Esperto delle procedure cautelari esecutive

Il corso di formazione professionale di Esperto delle Procedure Cautelari. Esecutive forma l’operatore affinché sia in grado di assicurare la corretta gestione delle procedure cautelari ed esecutive attraverso la coerente analisi delle azioni da intraprendere nel costante rispetto delle normative vigenti e degli obiettivi aziendali.

Esperto amministrativo

Il corso di formazione professionale di Esperto amministrativo forma l’operatore affinché sia in grado di Assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.

OSS

Il corso di formazione professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS) forma l’operatore in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

OSSS

L’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell’Operatore Socio Sanitario (cfr. la descrizione della figura professionale OSS) coadiuva l’infermiere o l’ostetrica e, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione

Mediatore familiare

Il corso di formazione professionale di Mediatore Familiare forma un soggetto neutrale e imparziale che interviene per agevolare la soluzione di conflitti nella coppia/famiglia. Aiuta le parti a comunicare in maniera costruttiva per raggiungere un accordo scritto, che sia soddisfacente per tutti i familiari coinvolti, evitando la via giudiziale.

LIS

Il corso di formazione professionale di Interprete lingua dei segni italiana (LIS) forma l’operatore affinché sia in grado ) è in grado di accompagnare l’interazione linguistico – comunicativa tra soggetto udente e non udente, mediando il trasferimento del contenuto semantico e simbolico tra le parti, attraverso l’utilizzo delle forme e dei metodi della Lingua dei Segni Italiana (LIS) e l’interpretazione linguistica di messaggi segnici.

Operatore per l'assistenza familiare

Il corso di formazione professionale di Operatore per l’assistenza familiare forma un operatore in grado svolgere attività di assistenza collegate alle attività socio educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico-creativi, nella preparazioni di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia e igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile.

Responsabile di struttura servizio sociale o socio-sanitario

Il responsabile di struttura/servizio sociale o socio-sanitario dirige e coordina il funzionamento di una struttura residenziale/semiresidenziale o di un servizio territoriale, in modo da garantire il buon andamento di tutte le attività e la completa attuazione dei piani personalizzati di assistenza.

Animatore sociale

Il corso di formazione professionale di Animatore sociale forma l’operatore che, nell’ambito dei servizi sociali e assistenziali, svolge un’attività finalizzata alla promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e riduzione del disagio sociale di varia natura.

Mediatore culturale

Il corso di formazione professionale di Mediatore Culturale forma l’ operatore in grado di svolgere la funzione di mediazione linguistica e soprattutto di orientamento culturale. Il suo compito è quello di decodificare valori, modi di pensare e di interpretare il mondo, comportamenti e stili di vita, pratiche religiose.