Cad

Il corso intende fornire strumenti e competenze adeguate per operare nel comparto ICT (Information and Communication Technology) nel ruolo di Tecnico CAD.
Mediante un sistema CAD si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. EIPASS CAD certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.
EIPASS CAD è lo strumento più adatto per ingegneri, architetti, geometri, periti ma è anche adatto per stimolare e allenare l’intelligenza dei discenti, in maniera che diventi sempre più matematica e logica.
CAD 2D - Concetti di base e generalità: Primi passi, Viste, Layer, Interscambio disegni. - Operazioni fondamentali con il cad: Creare oggetti grafici, Modifica ed editazione degli oggetti grafici. - Operazioni fondamentali con il cad: testi, quote, scale. - Funzioni avanzate del cad: librerie di simboli e blocchi. - Produzione di documentazione grafica: stampa e plottaggio. Il disegno 2D è settoriale (edile, termoidraulico, elettrico) pertanto durante la prova d’esame è possibile selezionare il settore d’interesse. CAD 3D - Modellazione solida: lo spazio 3d - Oggetti grafici 3d: Comandi 3d
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te - un Ei-Book scaricabile, - una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini, - un sistema di matching image, utile a confrontare il disegno realizzato ottenendo un risultato approssimativo del lavoro svolto - un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
Dopo aver creato il disegno con un software CAD a scelta - l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma - il certificato EIPASS Cad, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.