Passaporto informatico

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze a Scuola, all’Università e nei concorsi pubblici. Preparati al meglio per superare brillantemente la prova d’esame prevista per acquisire la tua certificazione per il passaporto informatico.
Abbiamo preparato per te un corso ricco di esemplificazioni, immagini e tutorial che ti guidano, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretta navigazione in internet e il miglior utilizzo dei software più conosciuti.
Insieme ai software proprietari, ti facciamo conoscere i rispettivi Open Source, sempre più utilizzati e richiesti nella Pubblica Amministrazione. Studia dove vuoi: puoi visualizzare i contenuti anche su tablet e smartphone!
Moduli del corso online: - I fondamenti dell’ICT - Sicurezza informatica - Navigare e cercare informazioni sul Web - Comunicare in Rete - Elaborazione testi - Foglio di calcolo - Presentazione
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te - un Ei-Book scaricabile, - una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial, - una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi, - un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai: - l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma - il certificato EIPASS 7 Moduli User, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.