Pubblica amministrazione

Un operatore della PA moderno e produttivo deve avere conoscenze specifiche nell’utilizzo dei nuovi strumenti ICT applicati al lavoro d’ufficio, per essere un protagonista attivo e consapevole dell’e-Government.
Saper utilizzare il computer ed internet da sostanza alle direttive del CAD, dove è sancito che i cittadini e le imprese hanno diritto ad ottenere l’uso delle tecnologie telematiche nei rapporti con le pubbliche amministrazioni (Art. 3.1).
Da tempo, il settore pubblico è stato dotato di strumenti idonei per realizzare una reale digitalizzazione della PA. Ora serve che gli operatori imparino ad utilizzarli per sfruttarne ogni utilità e ottenere tutti i possibili vantaggi.
Il corso approfondisce tutti gli argomenti previsti dal percorso di certificazione EIPASS Pubblica Amministrazione. Eccoli indicati per moduli: - Informatica di base e www - Codice dell’Amministrazione Digitale - Documento informatico, conservazione sostitutiva ed archiviazione - Posta Elettronica Certificata – CEC-PAC , PEC-ID - La Protezione dei dati personali
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te - un Ei-Book scaricabile, - una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini, - una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi, - un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai - l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma, - il certificato EIPASS Pubblica Amministrazione, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.